logo_fb” class=logo_youtubelogo_twitterlogo_feedRSSlogo_newsletter
 
 
 

 

Crea PDF Consiglia Stampa

Paolo "Apollo" Negri

Paolo "Apollo" Negri (Link Quartet, etc.) è un virtuoso dell'Hammond ed endorser ufficiale per i prodotti Waldorf.                  

Paolo "Apollo" Negri è un pianista e hammondista di altissimo livello che può vantare collaborazioni con artisti internazionali partecipando a numerosi progetti musicali tra cui Link Quartet e Wicked Minds. Il suo primo approccio con i sintetizzatori Waldorf risale al 1996 e da allora utilizza regolarmente come endorser ufficiale praticamente tutti i synth della casa tedesca, dal primo Pulse agli ultimi Blofeld e Rocket.

Paolo inizia la sua carriera nel 1992 nei Nice Price un trio Rock psyco-progressive in cui suona principalmente l'organo Hammond, ma anche Moog; con loro registrerà un mini-album e parteciperà alla realizzazione di alcune compilation.
Nel 1997 entra a far parte dei Link Quartet. Attivi dal 1993, i Link Quartet sono tra i pochissimi gruppi italiani a poter vantare due tour americani. In questi anni hanno calcato palchi prestigiosi come il “Bourges Festival” in Francia, dove si sono esibiti con Melissa Auf Der Maur e Calexico, e l’“Euro Ye Ye” in Spagna. Hanno aperto per gruppi del calibro di Manu Chao, James Taylor Quartet e Brian Auger, girando in lungo e in largo mezza Europa. Sono di casa a Londra dove oltre ad essere coccolati dalla Acid Jazz Records che li ha voluti per la sua ultima compilation Hammond Street, fanno apparizione fissa su radio BBC1 e BBC2 nei seguitissimi show di Craig Charles e Mark Radcliffe e per restare dalle nostre parti sono superprogrammati a Dispenser di RadioRai 2.

 


.