logo_fb” class=logo_youtubelogo_twitterlogo_feedRSSlogo_newsletter
 
 
 

 

Crea PDF Consiglia Stampa

Alberto Rigoni

Alberto Rigoni è un apprezzato bassista e compositore italiano, che per il suo lavoro utilizza prodotti RME e Sonuus.                              

Alberto Rigoni è un bassista e compositore italiano, conosciuto a livello internazionale per la sua carriera da solista e per l'appartenenza al gruppo progressive rock TwinSpirits. I suoi dischi da solista (Something Different, Rebirth e Three Wise Monkeys, pubblicati tra il 2008 e il 2012) vantano la partecipazione di illustri ospiti quali Kevin Moore (ex Dream Theater), Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson), Göran Edman (ex Yngwie Malmsteen), Michael Manring e molti altri.


Alberto ha partecipato inoltre a numerose produzioni di artisti stranieri e italiani, tra i quali la cantante Alexia.
Nel 2013 diventa endorser di RME e Sonuus.

 

 

Ecco il commento di Alberto dopo aver provato la sua RME Fireface UC:

"Ho appena registrato alcune tracce di basso per il nuovo disco di Alexia con la Fireface UC. Non ho mai sentito il mio strumento così profondo e definito. Latenza inesistente, qualità di registrazione e riproduzione eccelsa, affidabilità.. in poche parole…. OVER THE TOP!"

 

Questo invece l'autorevole giudizio di Alberto sui prodotti Sonuus da lui provati:

 

"Per quanto riguarda i prodotti Sonuus sono indubbiamente miracolosi perché convertire da audio a midi senza pick-up esafonici è una grande cosa.  Io lo uso per buttare giù delle idee in midi, molto più comodo che scrivere con il "pennino" oppure per fare degli arrangiamenti sempre con suoni midi. Quanto all'i2m è molto comodo perché è una scheda audio con dimensioni veramente piccole, certo poi per registrazioni ufficiali uso la RME.. ma se si è in giro e c'è bisogno di registrare delle idee è fantastica"

 

www.albertorigoni.net

 

 


.