logo_fb” class=logo_youtubelogo_twitterlogo_feedRSSlogo_newsletter
 
 
 

 

Crea PDF Consiglia Stampa

Davide Arneodo - Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz sono uno dei gruppi guida della scena rock alternativa italiana e il loro tastierista è un grande estimatore di Moog.   

 


I Marlene Kuntz sono uno dei gruppi guida della scena rock alternativa italiana, con quasi venti anni di storia e collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti a livello internazionale. Tra i protagonisti del concerto del primo maggio in Piazza San Giovanni a Roma, il principale appuntamento rock d'europa con quasi un milione di persone presenti, nel 2008 hanno infiammato il pubblico con la loro versione di Impressioni di Settembre che ha visto la partecipazione alla voce del presentatore del concerto Claudio Santamaria ed ha potuto contare sul potente suono del Moog Little Phatty magistralmente suonato dall'ottimo polistrumentista Davide Arneodo.

 

"[...] con Impressioni di Settembre hanno vinto la serata...quando attacca il moog, un vero moog, a suonare il “riff-ritornello” del brano il risultato è ottimo, quaranta anni di rock italiano che si fondono."

 

Ernesto Assante - La Repubblica

 

arneodo1


DAVIDE ARNEODO

Nato a Cuneo nel 1982 Davide Arneodo si diploma in violino al conservatorio G. Verdi di Torino dove studia anche pianoforte, viola, orchestra e in seguito musica elettronica. Parallelamente frequenta gruppi della scena alternativa. Dal 2002 al 2004 suona con Vittorio de Scalzi dei NEW TROLLS. Dopo queste esperienze, che lo portano a suonare e a pubblicare album in tutta Italia, Europa, Stati Uniti e Giappone, nasce il desiderio di un nuovo progetto e inizia così a lavorare in studio assieme a MARTA MATTALIA. Nascono i VOV.
Nel 2007 collabora con L'AURA (tastiere, strumenti giocattolo e violino nell'album Demian) e con IG di GIANNI MAROCCOLO.
Sempre il 2007 è l’anno di ingresso nei MARLENE KUNTZ.
Il 2008 e il 2009 sono gli anni dell' Uno live in love tour con MK, nel quale collabora e condivide il palco con Skin, Howie B, Manuel Agnelli, PFM, Franz Di Cioccio, Francesco Renga, Cristina Donà, Claudio Santamaria e molti altri artisti.
Lavora a due opere del duo MASBEDO che partecipano a installazioni in tutto il mondo tra cui Art Basel, Biennale di Venezia e Indeepandance.
Nel settembre del 2009 i VOV sono invitati alla prima Moogfest europea, che si tiene all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Attualmente impegnato con "Lo Show dei tuoi Sogni", racconto per voce e musica con TIZIANO SCARPA e LUCA BERGIA.
Il 23 novembre 2010 esce "Ricoveri virtuali e sexy solitudini" primo album studio interamente concepito con i MARLENE KUNTZ e prodotto da HOWIE B, produttore scozzese già al lavoro con U2, Bjork e Tricky.

 

www.davidearneodo.com

www.marlenekuntz.com

 

 

 

MARLENE KUNTZ | Discografia:

CATARTICA, 1994
IL VILE, 1996
COME DI SDEGNO (EP), 1997
HO UCCISO PARANOIA, 1999
H.U.P. LIVE IN CATHARSIS (LIVE), 1999
CHE COSA VEDI, 2000
COMETA (EP), 2001
SENZA PESO, 2003
FINGENDO LA POESIA (EP), 2004
BIANCO SPORCO, 2005
S-LOW (LIVE), 2006
MTV STORYTELLERS: MARLENE KUNTZ (DVD), 2006
UNO, 2007
THE BEST OF, 2009
CERCAVAMO IL SILENZIO (LIVE/DVD), 2009
RICOVERI VIRTUALI E SEXY SOLITUDINI, 2010


.