logo_fb” class=logo_youtubelogo_twitterlogo_feedRSSlogo_newsletter
 
 
 

 

Crea PDF Consiglia Stampa

Frankie Hi-Nrg MC e Francesco Bruni

Frankie Hi-Nrg è sicuramente uno degli artisti più geniali in Italia e lavora da sempre con un software geniale come Propellerhead Reason.                                                        

 

Frankie Hi-Nrg MC, al secolo Francesco Di Gesù, e il suo storico chitarrista e producer Francesco Bruni, realizzano da molti anni buona parte dei loro progetti musicali con software e hardware di distribuzione MidiWare.

In particolare Francesco Bruni è diventato oramai un autentico ‘guru’ a livello internazionale di Reason, basta dara un’occhiata ai suoi interventi all’ultima Reason Producer Conference di Roma molto apprezzati da tutto il team statunitense della Propellerhead (il video più in basso) o ai suoi tutorial pubblicati di recente su CM&PS.

L'ultimo disco è "DePrimoMaggio" di Frankie Hi-Nrg MC per l’etichetta Sony-BMG con ospiti speciali Enrico Ruggeri, Roy Paci, Giorgia, Paola Cortellesi, Ascanio Celestini e Samuele Bersani.

Frankie è uno degli artisti più attesi sul mercato discografico (il suo ultimo album di inediti, “Ero un autarchico”, risale a oltre quattro anni fa).

I temi del lavoro (il titolo è abbastanza chiaro) ritornano in tutte le tracce dell’album, ora esplicitamente (“Precariato”, “Direttore”) ora più sottilmente (“Squarto uomo”, “Pugni in tasca”). La grande quantità di amici che si è prestata a duettare con Frankie aggiunge un valore ad un disco di per sé definibile "della maturità". I collaboratori storici del rapper torinese (Francesco Bruni, Lino De Rosa, Alberto Brizzi, Marco Capaccioni e Leonardo "Fresco" Beccafichi) sono riusciti, insieme a lui, a scrivere una nuova importante pagina nella storia della canzone italiana.

 

frankie

 


.